Letture e note al Museo 2023-2024

Conversazioni di arte e musica, tra opere e cimeli del mondo del teatro, a cura di Armando Torno

L'ottava edizione di “Letture e Note al Museo”, la rassegna realizzata dal Museo Teatrale alla Scala a cura del giornalista, saggista e conduttore radiofonico Armando Torno ricomincia venerdì 17 novembre alle ore 18.00 in occasione di Bookcity con il primo appuntamento dedicato al libro di Alberto Bentoglio: Maria Callas

Questa nuova edizione della rassegna che, dall’introduzione nel 2016, ha raccolto oltre 1.500 presenze, è composta da nove appuntamenti nella Sala Esedra accompagnati da esecuzioni musicali degli allievi del Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano a cura dell’Associazione Musica con le Ali.

APPUNTAMENTI

venerdì 17 novembre

In occasione di Bookcity:  Maria Callas

Alberto Bentoglio
venerdì 01 dicembre

In occasione della Prima della Scala: il taccuino finanziario di Giuseppe Verdi

Giuseppe Martini
venerdì 19 gennaio

Giacomo Puccini epistolario III, 1902-1904

Francesco Cesari e Matteo Giuggioli
martedì 13 febbraio La voce di Bach Passioni, Oratori, Messe, Mottetti, Magnificat Raffaele Mellace
martedì 12 marzo

Il suono conquistato e organizzato  La musica secondo Luciano Chailly

Alberto Delama e Marco Uvietta
lunedì 22 aprile

Puccini

Virgilio Bernardoni
mercoledì 7 maggio

Ludwig van Beethoven "Il testamento di Heiligenstadt" e "Quaderni di conversazione"

Sandro Cappelletto
martedì 11 giugno

Claudio Monteverdi. Miracolosa bellezza

Giuseppe Clericetti
mercoledì 3 luglio

Nata per morire; Memoria della musica e musica della memoria in Età Moderna

Stefano Lorenzetti

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gli appuntamenti saranno sempre alle ore 18.00, e per ogni appuntamento la disponibilità è di 60 posti, prenotabili gratuitamente sul nostro sito. Gli incontri verranno registrati e trasmessi da Radio MCA all’interno del suo palinsesto. Le stesse registrazioni verranno poi rese disponibili all’ascolto sul nostro sito.

Con la partecipazione di

logo1 300x116

In questo momento non è possibile effettuare prenotazioni
La prenotazione è stata inviata con successo.
Posti disponibili:

Prenota il tuo posto

*Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Acconsento al trattamento dei dati, come previsto dalla Privacy Policy del sito, riportata alla seguente pagina: Privacy Policy