Giorgio Strehler alla Scala

Per i cento anni dalla nascita di Giorgio Strehler il Museo Teatrale alla Scala ha realizzato una mostra con due anime: una fisica, allestita nelle stanze della Biblioteca Livia Simoni e curata da Vittoria Crespi Morbio, dedicata agli spazi scenici che Strehler concepiva con i suoi scenografi, in particolare Gianni Ratto, Luciano Damiani ed Ezio Frigerio, e una virtuale, sviluppata dallo studio Punto Rec di Torino e curata da Franco Pulcini, che ha messo per iscritto un racconto delle esperienze scaligere di Strehler servendosi anche di diverse citazioni del regista.

Saranno due le voci che si alterneranno in questo racconto teatrale in sette scene: come narratore Luca Micheletti, baritono, attore e regista recentemente apprezzato nei panni di Figaro per la ripresa delle Nozze strehleriane, e per interpretare le parole del marito l’attrice Andrea Jonasson, straordinaria interprete di alcuni  spettacoli leggendari del Piccolo Teatro e non solo.

Loghi sostenitori 2 1200x220
QUADROTTO-LA-SCENA-1200x796