LETTURE E NOTE AL MUSEO

Conversazioni di arte e musica, tra opere e cimeli del mondo del teatro, a cura di Armando Torno

La sesta edizione di “Letture e note al Museo”, la rassegna realizzata dal Museo Teatrale alla Scala a cura del giornalista, saggista e conduttore radiofonico Armando Torno ha debuttato sabato 20 novembre alle ore 18.30 con il primo appuntamento dedicato al libro Mozart: Le cronache a cura di Marco Murara edito da Zecchini.

Questa nuova edizione della rassegna che, dall’introduzione nel 2016, ha raccolto oltre 1.000 presenze, sarà composta da nove appuntamenti di nuovo in presenza nella Sala Esedra che saranno accompagnati da esecuzioni musicali a cura dell’Associazione Musica con le Ali.

Per ogni appuntamento la disponibilità è di 50 posti, prenotabili gratuitamente sul nostro sito.

Gli appuntamenti saranno sempre alle ore 18.30, nelle seguenti date:

-sabato 20 novembre (Mozart: Le cronache);

-venerdì 17 dicembre (Macbeth tra Verdi e Shakespeare); PRENOTA

-mercoledì 26 gennaio (Claude Debussy. Ovunque lontano dal mondo);

-martedì 8 febbraio (Umberto Giordano, l’uomo, la musica);

-mercoledì 9 marzo (Giovanni De Santis virtuoso di violino e compositore “napolitano” nella prima metà del Settecento);

-martedì 5 aprile (Giovanni Bottesini: il Paganini del contrabbasso);

-martedì 10 maggio (Più luminosa di una stella);

mercoledì 8 giugno, (L’ouverture Italiana tra Mozart e Rossini).

giovedì 23 giugno, (Stravinsky).

Gli incontri verranno registrati e verranno trasmessi da Radio MCA all’interno del suo palinsesto. Le stesse registrazioni verranno poi rese disponibili all’ascolto sul nostro sito.

Con la partecipazione di