MANIFESTAZIONE SOSPESA

“Il Salotto Musicale”: il Museo Teatrale e Musica con le Ali portano i giovani musicisti nel Ridotto dei Palchi Tre concerti da camera il 12 ottobre, 18 novembre e 21 dicembre fanno rivivere l’esperienza dei salotti ottocenteschi

Il Museo Teatrale alla Scala e l’Associazione Musica con le Ali – che sostiene e promuove i migliori giovani talenti di musica classica attraverso un progetto di Patronage Artistico unico nel suo genere in Italia e all’estero – annunciano l’accordo siglato per la realizzazione della rassegna concertistica “Il Salotto Musicale”, che a partire dal prossimo 12 ottobre si svolgerà nel Ridotto dei Palchi “A. Toscanini”.

Il progetto artistico frutto di questo accordo è stato realizzato dall’Associazione Musica con le Ali con la collaborazione della Sovrintendenza e della Direzione Artistica del Teatro alla Scala, e vuole essere un segnale importante di speranza e di ottimismo per il futuro della musica classica in Italia. È stato ideato con il duplice obiettivo di offrire un’importante opportunità di crescita professionale e di visibilità ai giovani musicisti professionisti sostenuti dall’Associazione Musica con le Ali e dare al tempo stesso al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva in un luogo di straordinario valore storico e culturale come il Ridotto dei Palchi e il Museo Teatrale alla Scala.

Lunedì 12 ottobre 2020, ore 18

Gaia Gaibazzi clarinetto

Claudio Laureti viola Monica Maranelli pianoforte

D. Lovreglio, R. Schumann, L. Bassi, W.A. Mozart

Mercoledì 18 novembre 2020, ore 18

Giovanni Bertolazzi pianoforte

D. Scarlatti, F. Mendelssohn, F. Liszt, F. Chopin, S. Rachmaninov

Lunedì 21 dicembre 2020, ore 18

Sara Zeneli violino – Roberto Prosseda pianoforte

J. Brahms, K. Szymanowski, P. Sarasate

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 18 e saranno accessibili al pubblico con un biglietto di 5 Euro, acquistabile in prevendita su www.ticketone.it, nei punti vendita TicketOne e presso la biglietteria del Museo Teatrale alla Scala a partire dalle ore 17.30 del giorno del concerto.

Per informazioni e biglietti: Tel. 02.38036605 info@musicaconleali.it ww.musicaconleali.it

Ufficio Stampa e Comunicazione
Associazione Culturale Musica con le Ali