Visitare il Museo Teatrale alla Scala è ancora più facile. Scaricate la nostra App gratuita: troverete un’audioguida in sette lingue e tanti percorsi fra cui scegliere.

 

Scoprite la soluzione più adatta ai vostri gusti e al tempo a vostra disposizione. Non dimenticate che c’è una sorpresa anche per i più piccoli.

 

 

Percorsi disponibili:

Grand Tour: un’audioguida completa che vi guiderà sala per sala alla scoperta di storie, opere e personaggi del Museo. Disponibile in 7 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, giapponese). 90 min.

La Scala e Milano, storie e itinerari: Il percorso, proposto con una mappa digitale, si svolge fuori dal Museo, per le vie della città. Scoprirete il ruolo del Teatro alla Scala nel paesaggio culturale milanese di ieri e di oggi.


Le nove muse: il termine museo deriva dal greco mouseion, “luogo sacro alle Muse”, protettrici degli artisti. Questo percorso approfondisce nove opere che, proprio come le nove muse, ci parlano di arte e bellezza. 20 min.


Celebrities: la storia della Scala, oltre duecento anni di epici trionfi e talvolta cadute rovinose, è stata fatta da donne e uomini straordinari. Attraverso opere d’arte e cimeli, scoprirete di più sulla vita di questi personaggi. 30 min.


Su e giù per la Scala: un percorso pensato su misura per i più piccoli. Fra le sale del Museo prenderà vita una vera e propria caccia al tesoro, completa di giochi e indovinelli: un modo nuovo di imparare e divertirsi. 30 min.


I tesori del Museo: Il Museo fu inaugurato l’8 marzo 1913, grazie alla collezione di Jules Sambon. Negli anni si è arricchito di dipinti, strumenti musicali, cimeli. Questo percorso di un’ora vi guiderà attraverso 50 opere che raccontano una storia fatta di arte, musica e teatro. 60 min.


La nostra App è scaricabile gratuitamente dagli store delle piattaforme Android e iOS ed è consultabile tramite dispositivi smartphone e tablet.

Il Museo è dotato di rete wifi con accesso gratuito per tutti i visitatori.