I Gatti Spiazzati entrano alla Scala.

Grazie ad un accordo con il Museo teatrale alla Scala, sono state organizzate numerose visite (le prime i giorni 8 e 9 dicembre) alle sale del Museo con affaccio sulla sala del Teatro.

Sarà possibile visitare inoltre la mostra appena inaugurata “La Magnifica Fabbrica. 240 anni del Teatro alla Scala da Piermarini a Botta”, dedicata alla storia architettonica della Scala.

L’iniziativa è stata resa possibile dall’accordo tra Caritas Ambrosiana e il Museo teatrale alla Scala nell’ambito di “Un Museo senza limiti”, un progetto legato al mondo della disabilità, del disagio sociale e dell’emarginazione già avviato da anni.

I Gatti Spiazzati devono il nome al centro diurno per senza tetto “La Piazzetta” di Caritas Ambrosiana che li ha fatti conoscere. Sono autori della guida “I Gatti di Milano non toccano terra”, edita dal giornale di strada “Scarp de’ tenis” in vendita nelle botteghe del commercio equo “Altro mercato – Chico Mendes” di Milano. Da luglio 2017 organizzano tour guidati per la città. Costituitisi in associazione, si autofinanziano con la vendita della guida e le offerte raccolte durante i tour.

Per maggiori informazioni: https://it-it.facebook.com/gattispiazzati/