Brilla Museo!

A cura di Augusta Gori.

Il Museo schiude le sue porte anche ai piccolissimi! In questo laboratorio i bambini potranno conoscere alcuni segreti del Teatro e stupirsi alla magia della luce. Poi, tutti insieme, si verrà avvolti dalle emozioni che la musica suscita giocando e scivolando sulla magia delle note.

Brilla Museo è il laboratorio aperto ai bambini più piccoli (4-5 anni). Nella secon­da fase di gioco, i bambini scopriranno e interprete­ranno le note musicali. Si può vedere come un prequel di Buongiorno Museo. Prima si imparano le note, poi si mettono in pratica con le opere liriche.

Quando:
Sabato 22 settembre 2018 dalle 15.00 alle 16.30
Domenica 7 ottobre 2018 dalle 10.30 alle 12.00
Sabato 27 ottobre 2018 dalle 15.00 alle 16.30
Domenica 4 novembre 2018 dalle 10.30 alle 12.00

Come funziona:

• Accoglienza.
  • Ingresso al Museo e breve visita guidata con tempi e modalità adatti all’età dei bambini.
  • Affaccio alla sala del Teatro dai palchi con magica accensione delle luci del teatro. (salvo prove in corso)
  • Laboratorio nel ridotto dei palchi o delle gallerie: i bambini potranno dare sfogo ad una emozionante direzione musicale e poi interpreteranno le note musicali usando degli elementi di costume. Gli adulti saranno le onde di un mare di musica!
  • Costruzione di un manufatto che poi rimarrà ai bambini.
  • Termine laboratorio e saluti finali.
  • Uscita.

Per i bambini di 4-5 anni o che frequentano l’ultimo anno della Scuola Materna
Prezzo: 30 € (un adulto e due bambini)

Per prenotazioni:
ventizero8@gmail.com